La SD Association, almeno per il momento, sembra aver fatto marcia indietro. Huawei figura infatti di nuovo nell'elenco dei membri del consorzio.
23 Maggio 2019In continua evoluzione la vicenda Huawei,
bannata da Trump negli Stati Uniti all'inizio della settimana. Come se non bastasse la revoca delle licenze Android, la sospensione dei rapporti di fornitura da parte di partner strategici e degli ordini di nuovi smartphone da parte degli operatori telefonici, arriva adesso l'esclusione della società cinese dalla SD Association.
Huawei in questo momento non figura più nell'elenco delle aziende che hanno aderito alla SD Association, questo significa di fatto l'impossibilità montare sui prossimi smartphone Huawei e Honor uno slot per memorie microSD.
Lo scorso autunno Huawei ha introdotto lo
standard proprietario NM Card per le espansioni di memoria, con riscontri decisamente modesti. L'adozione è rimasta confinata infatti ad una
manciata di smartphone Huawei, oltretutto penalizzando gli utenti per via del costo molto più alto rispetto alle microSD. Difficile allo stato attuale per Huawei passare dalle microSD alle NM Card, che comunque dovrebbero essere prodotte da aziende esterne.