La pubblicità sugli smartphone irrita i clienti Huawei e Honor

17 Giugno 2019 - Max Capitosti
Huawei alla fine si è piegata all'evidenza dei fatti, scusandosi con i clienti per le pubblicità apparse sugli smartphone tramite la galleria Magazine.
Non avevano convinto i tentativi di addossare all'applicazione Booking.com la comparsa dei messaggi, la casa cinese conferma di aver rimosso le immagini per la schermata di blocco oggetto delle polemiche in modo che non appaiano più.



E' possibile cancellare le immagini eventualmente scaricate sul telefono sulla schermata di blocco con uno slide al basso verso l'alto, cliccando poi il tasto 'Delete' e 'Remove' per confermare la rimozione.


14 Giugno 2019
In un momento in cui dovrebbe prestare ancora più attenzione al rapporto con la propria clientela, dubbiosa sul futuro dell'azienda messa al bando dagli Stati Uniti, Huawei ha pensato invece di iniziare a visualizzare messaggi pubblicitari sulla schermata di blocco degli smartphone.



La pubblicità riguarda il sito Booking.com ed è apparsa sugli smartphone Huawei e Honor in numerosi paesi europei e in Sud Africa. I messaggi pubblicitari vengono visualizzari impostando come sfondo le immagini di paesaggi tramite la funzionalità Magazine, quindi non utilizzando questa opzione si riesce a risolvere il problema.

Con alcuni clienti l'assistenza Huawei ha cercato di giustificarsi imputando la comparsa delle pubblicità all'applicazione di Booking.com, peccato che l'inconveniente si verifichi anche non avendola installata. A rendere ancora più indigesta la politica della casa cinese, che con la pubblicità forse tenta di ovviare al recente calo delle vendite, il fatto che ad essere affetti sono anche gli smartphone top di gamma P30 / P30 Pro e Honor 10 / Honor 20.

NOTIZIE CORRELATE