Asus ROG Phone II - ufficiale il primo smartphone con Snapdragon 855+

22 Luglio 2019 - Max Capitosti
Il nuovo smartphone gaming Asus ROG Phone 2 è stato annunciato oggi, come primo dispositivo al mondo ad utilizzare il potente processore Snapdragon 855+ per prestazioni senza precedenti, grazie ad un overclock di CPU e GPU.




Rispetto al precedente ROG Phone, uno degli smartphone più apprezzati della sua categoria, il display passa ad un'ampiezza di 6.59 pollici, mentre la batteria ad una capacità di ben 6.000mAh (con ricarica a 30W).

Lo schermo utilizza un pannello AMOLED con frequenza di refresh di 120Hz, latenza di 1ms e touchscreen con scansione a 240Hz. Questo si traduce in un livello impeccabile per quanto riguarda la fluidità di visualizzazione e la reattività nella rilevazione del tocco. La risoluzione è di 1.080 x 2340 punti, il lettore di impronte è integrato.



Il comparto fotografico deriva da quello dello ZenFone 6 e prevede un doppio sensore da 48+13 megapixel. La fotocamera per selfie è invece da 24 megapixel. In configurazione massima troviamo 12GB RAM e 512GB di memoria UFS 3.0 (non espandibile), sono in programma comunque anche altre varianti ad un prezzo più contenuto.




Non manca un sofisticato sistema per la dissipazione del calore prodotto dal chip Snapdragon 855+, con un sistema vapor chamber che indirizza in modo efficiente il calore verso le feritoie esterne. In dotazione è fornito un AeroActive Cooler con ventola integrata da applicare sul retro della scocca, in grado di fungere anche da supporto per lo smartphone.

Fra gli accessori in puro stile gaming abbiamo il ROG Kunai Gamepad, molto simile ai controller del Nintendo Switch, come pure i supporti WiGig wireless display dock, Pro Dock e Mobile Desktop Dock per collegare il telefono ad un televisore. I giocatori più esigenti potranno acquistare infine il TwinView Dock II che aggiunge un secondo touchscreen con refresh a 120Hz, una batteria da 6.000mAh e una ventola per dissipare il calore.

Asus ROG Phone II sarà lanciato in Europa ad inizio settembre, il prezzo dovrebbe ricalcare quello dei precedente ROG Phone.

Scheda tecnica Asus ROG Phone 2 Elite

NOTIZIE CORRELATE