Pocophone F2 - sempre meno probabile l'erede del Poco F1

23 Luglio 2019 - Max Capitosti
Il lancio del fantomatico Pocophone F2 si fa sempre meno probabile, alla luce dell'evoluzione della gamma di smartphone Xiaomi e dei marchi controllati dalla società cinese.


La gamma Poco, che vede nel Pocophone F1 lanciato lo scorso anno l'unico esponente, è stata concepita per offrire smartphone di fascia alta dal prezzo contenuto, con qualche rinuncia sul fronte dei materiali. Le intenzioni di Xiaomi erano quelle di consentire alla clientela l'acquisto di prodotti con caratteristiche da top di gamma senza spendere cifre esorbitanti.

La nuova serie K del marchio Redmi di Xiaomi, in particolare il Redmi K20 Pro (che in Europa aspettiamo come Mi 9T Pro), risponde perfettamente a queste esigenze, con un mix imbattibile di caaratteristiche tecniche e design. Questo mette in dubbio la volontà di Xiaomi di mantenere in vita il marchio Pocophone.

Le incertezze sul futuro di Poco sono alimentate dall'abbandono di alcune figure chiave nell'organigramma aziendale. Per quanto riguarda il Poco F2, invece, da diversi mesi non stanno emergendo ulteriori dettagli o anticipazioni concrete.

NOTIZIE CORRELATE