Il caricabatteria wireless portatile
QiStone2 che abbiamo testato è l'accessorio ideale per affrontare con spavalderia le sfide estive con cui i nostri smartphone devono fare i conti, siano esse una giornata in spiaggia lontani da prese di corrente, che una escursione in montagna o in una città d'arte.
Realizzato dal marchio specializzato Fone Salesman e disponibile su Amazon a circa 45 euro, QiStone2 incorpora una batteria da 8.000mAh di capacità che permette di ricaricare rapidamente, a seconda del modello, uno smartphone 2-3 volte.
Particolarità distintiva del QiStone2 è la ricarica wireless degli smartphone che supportano il protocollo Qi. In questo caso è sufficiente appoggiare il cellulare al power bank, senza dover utilizzare alcun cavo. Le due modalità di ricarica, con o senza filo, possono avvenire in contemporanea, raddoppiando di fatto le possibilità di utilizzo.
L'involucro è in materiale plastico di color grigio, con finitura ruvida piacevole al tatto. I LED che indicano il livello della batteria interna o la ricarica risultano visibili soltanto quando sono accesi. Abbiamo un'ingresso Micro-USB, un'uscita USB Type-A al quale collegare il cavo di ricarica del proprio cellulare e un connettore USB Type-C che funziona sia in ingresso che in uscita. Con questa porta la ricarica avviene a 5V/3A ed è pertanto molto veloce.
Il dispositivo è provvisto di un tasto di accensione e di un piccolo laccio in tessuto. In confezione viene fornito in cavo Micro-USB.