In anteprima a confronto i nuovi Redmi 8 e Redmi 8A, in arrivo ad ottobre

14 Settembre 2019 - Max Capitosti
Grazie alle informazioni emerse con le certificazioni Tenaa, qui su PuntoCellulare.it siamo i primi a proporre un confronto delle specifiche tecniche dei nuovi Redmi 8 e Redmi 8A, i prossimi entry level di casa Xiaomi che le indiscrezioni danno annunciati in Cina l' 1 ottobre.




Entrambi gli smartphone saranno caratterizzati dalla presenza di uno schermo da 6.21 pollici in formato HD+ con notch per una fotocamera da 8 megapixel e da una capiente batteria da 5.000mAh. Altri elementi in comune il processore Snapdragon 439 con 2, 3 o 4GB di RAM e 16,32 o 64GB di memoria interna, espandibili tramite microSD.

Troveremo differenze fra Redmi 8 e Redmi 8A nel comparto fotografico: sul primo è prevista una doppia fotocamera con sensori da 12+8MP, mentre sul secondo una singola fotocamera da 8MP. Soltanto sul Redmi 8, infine, è presente il lettore di impronte digitali.

Ancora sconosciuto il prezzo di lancio, ad ogni modo conoscendo Xiaomi non dovrebbe deludere chi è alla ricerca di un buon smartphone entry level per il quale non intende spendere un capitale. Per completezza vi suggeriamo un maxi confronto anche con il precedenti Redmi 7 e Redmi 7A.





Scheda tecnica Xiaomi Redmi 8





Scheda tecnica Xiaomi Redmi 8A

NOTIZIE CORRELATE