Il team di iFixit ha pubblicato il primo teardown dettagliato del nuovo
iPhone 11 Pro Max, grazie al quale vengono svelati alcuni particolari taciuti da Apple, che solo aprendo la scocca ed esaminando la componentistica interna si potevano scoprire.
Le scoperte più interessanti su iPhone 11 Pro Max compiute da iFixit
- La batteria, a forma di L, prevede due connettori. Questo alimenta le indiscrezioni circa le intenzioni iniziali di Apple di implementare un sistema di ricarica bilaterale (a quanto sembra poi abbandonato)
- I cavi della fotocamera frontale non sono più bloccati sotto la batteria
- Ogni fotocamera ha la sua piattina di collegamento
- La scheda elettronica di iPhone 11 Pro Max è simile per struttura a quella di iPhone 11 Pro
- Il calore della scheda è dissipato attraverso alcuni strati di grafite verso il pannello posteriore
- La batteria ha una capacità di 3969mAh a 3.79V, con una potenza di 15.05Wh
- Esiste una scheda la cui funzionalità è ignota sotto la batteria, che in parte funge da collegamento fra batteria, bobina per la ricarica wireless e Taptic Engine
- Il chip AD5844CDA0 all'interno del modulo fotocamera potrebbe essere uno stabilizzatore di immagine
- La procedura di ricarica della batteria è stato semplificato, molti componenti sono accessibli in maniera indipendente
Per quanto riguarda la riparabilità, la sostituzione della batteria è stata semplificata e molti dei componenti sono accessibili separatamente. In caso di rottura del vetro posteriore va sostituito l'intero telaio dello smartphone.
Le misure di impermeabilizzazione della scocca complicano le riparazioni, ma diminuiscono le possibilità di danni da infiltrazioni. Al termine dell'analisi iFixit ha assegnato ad iPhone 11 Pro Max un grado di riparabilità di 6 su 10, tutto sommato un giudizio nemmeno tanto negativo.