Il Samsung
Galaxy Tab S6 5G non è stato ancora presentato, ad ogni modo l'elenco delle specifiche tecniche ormai non rappresenta più un mistero. Il nuovo tablet avrà le stesse caratteristiche del Galaxy Tab S6 4G lanciato lo scorso anno, tranne che per il modem Snapdragon X50 che garantisce il supporto alle reti mobili di quinta generazione.
Un ulteriore riscontro in merito al dotazione del primo tablet 5G al mondo arriva anche dalla Google Play Console, dove il dispositivo è apparso nelle ultime ore.
23 Dicembre 2019Il Samsung
Galaxy Tab S6 5G è apparso sul sito ufficiale del produttore in Corea del Sud, contrassegnato dal codice prodotto
SM-T866N.
Il nuovo tablet, il primo al mondo a disporre di connettività 5G, dovrebbe avere le stesse caratteristiche del modello 4G lanciato nei mesi scorsi. E' probabile che il debutto ufficiale avvenga nei primi giorni del prossimo anno, in occasione del CES 2020 di Las Vegas.
2 Ottobre 2019Samsung sta lavorando al primo tablet Android 5G, un dispositivo a quanto sembra derivato dal
Galaxy Tab S6 da poche settimane in commercio anche in Italia.
Il presunto Samsung Galaxy Tab S6 5G è identificato dalla sigla SM-T866N ed ha ottenuto le certificazione Wi-Fi e Bluetooth, al momento non è dato sapere in quali mercati sarà eventualmente lanciato e in quali altri aspetti differisca rispetto al modello 4G.