PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy Tab S6 - svelate tutte le caratteristiche del tablet innovativo

31 Luglio 2019 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID TABLET CERCA
Il tablet top di gamma Galaxy Tab S6 è stato annunciato oggi da Samsung, confermando gran parte delle indiscrezioni emerse in queste settimane.

samsung galaxy tab s6

Erede del Galaxy Tab S4 dello scorso anno (nel mezzo il Galaxy Tab S5e lanciato in primavera), il nuovo tablet si presenta con innovazioni di rilievo quali il lettore di impronte digitali integrato nello schermo, la doppia fotocamera posteriore e lo stilo S Pen con Bluetooth e ricarica wireless.

samsung galaxy tab s6

Galaxy Tab S6 prevede uno schermo Super AMOLED WQXGA da 10.5 pollici e pesa solo 420 grammi. Il processore è uno Snapdragon 855 con 6/8GB RAM e 128/256GB di memoria, la batteria ha una capacità di 7.040mAh. La riproduzione audio è affidata ai 4 altoparlanti AKG con supporto Dolby Atmos. Galaxy Tab S6 sarà disponibile nelle colorazioni Mountain Gray, Cloud Blue e Rose Blush dalla fine di agosto in mercati selezionati.

samsung galaxy tab s6

samsung galaxy tab s6


La caratteristica S Pen di Samsung inizialmente era stata pensata come uno strumento per la scrittura e il disegno, ma si è evoluta fino a diventare il partner ideale per la creatività e la produttività. Ora con la funzionalità di controllo remoto e quelle di ricarica wireless, la S Pen di Galaxy Tab S6 offre ancora più potenza e controllo nelle mani degli utenti.

Con le funzionalità integrate di controllo remoto BLE, tra cui una funzione gestuale denominata S Pen Air actions, la S Pen consente di scattare selfie e video in modo intuitivo o di controllare i contenuti multimediali creati senza tenere in mano il tablet. Inoltre, la S Pen è dotata di una funzionalità di ricarica wireless che garantisce fino a 10 ore di durata della batteria dopo soli dieci minuti di ricarica.

Con Galaxy Tab S6 e la S Pen prendere appunti è un gioco da ragazzi. Con un solo clic, le note scritte a mano in Samsung Notes possono essere convertite in testo digitale ed esportate in formati come Microsoft Word. È anche possibile prendere annotazioni o tracciare schizzi mentre si guarda un video nella stessa schermata, regolando la trasparenza della finestra di Samsung Notes: una soluzione perfetta per lavorare facilmente in multitasking.

Galaxy Tab S6 include anche una versione nuova e migliorata di Samsung DeX, che consente di passare a un'esperienza simile a quella di un PC, in modo da lavorare in multitasking e ottimizzare l'esperienza di visualizzazione. Grazie al tasto funzione DeX aggiunto alla nuova Book Cover Keyboard di Galaxy Tab S6, è possibile avviare e chiudere DeX con il semplice tocco di un tasto. La tastiera è stata messa a punto per una migliore funzionalità, con un supporto per la S Pen, un sostegno regolabile, touchpad e nuovi tasti funzione.

Galaxy Tab S6 include diversi miglioramenti della fotocamera, tra cui la prima doppia fotocamera Samsung con fotocamera Ultra-Wide su un tablet, all'interno di un corpo sottile e compatto da 5,7 mm, ancora più leggero e portatile. La fotocamera Ultra-Wide consente di catturare esattamente ciò che si vede, grazie a un campo visivo di 123 gradi, equivalente a quello dell'occhio umano. Al tempo stesso, la Neural Processing Unit consente di scattare foto di qualità professionale, attraverso l'applicazione di effetti migliorativi ai soggetti, in questo modo le foto sembrano essere scattate da un professionista.

Con Galaxy Tab S6, Samsung rende disponibile per la prima volta su un tablet il lettore di impronte digitali sullo schermo, semplificando ancor più l'accesso al dispositivo. Questa facilità e praticità sono ulteriormente protette da Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza di Samsung. È inoltre possibile riattivare facilmente Galaxy Tab S6 toccando due volte lo schermo, in modo da accedere e iniziare rapidamente la giornata.

Che si tratti di provare un nuovo gioco o fare una maratona di binge-watching della propria serie TV preferita, Galaxy Tab S6 offre un'esperienza di visualizzazione incredibile. Il display Super AMOLED da 10,5 pollici, abbinato al suono dei quattro altoparlanti di AKG e Dolby Atmos, mantiene completamente immersi nell'azione. Galaxy Tab S6 garantisce giochi accattivanti e di alta qualità, grazie a una combinazione di grafica, suoni, hardware e software intelligenti, sostenuti da partnership con piattaforme di gioco leader come Unity e Unreal Engine.

Un potente processore e Game Booster con funzionalità di intelligenza artificiale migliorano l'esperienza di gioco su Galaxy Tab S6 attraverso l'ottimizzazione di FPS, latenza, tempo di caricamento e molti altri elementi. Grazie alla partnership di Samsung con Discord,[ è possibile accedere a nuove funzionalità di chat dal vivo tramite Game Launcher, in modo da poter elaborare strategie con i compagni di squadra durante il gioco.

Galaxy Tab S6 consente di godersi al meglio i propri contenuti preferiti. È possibile esplorare facilmente i contenuti Netflix sul Finder del dispositivo, ascoltare musica su Spotify con tre mesi gratuiti di Spotify Premium o guardare video su YouTube senza pubblicità, offline e in mobilità con quattro mesi gratuiti di YouTube Premium
.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    tsai ing wenGli smartphone Huawei messi al bando a Taiwansony android 10Sony svela le tempistiche degli aggiornamenti ad Android 10motorola razrMotorola RAZR - con l'interfaccia Retro RAZR diventa come il vecchio RAZR V3vodafone 5gVodafone - la rete 5G per la prima performance olografica live in Europauni iso 37001Tim - rilasciata la certificazione anticorruzione UNI ISO 37001samsung galaxy a50Samsung Galaxy A50 - problemi al lettore di impronte dopo l'ultimo aggiornamentosamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - primi indizi sul sito ufficiale per il prossimo smartphone pieghevolesamsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - pubblicata la pagina di supporto sul sito del produttorehuawei mate xHuawei Mate X - al via le vendite in Cina dello smartphone pieghevoleredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una versione con Snapdragon 730Grealme 5sRealme 5s - nuovi dettagli in anteprima sulle caratteristiche tecnicheredmi k30Redmi K30 - confermato il lancio, ma soltanto nel 2020