Essential PH-2 - prime immagini del prototipo pubblicate da Andy Rubin

9 Ottobre 2019 - Max Capitosti
Essential potrebbe dare uno scossone al mondo della telefonia mobile, annunciando uno smartphone caratterizzato da un fattore di forma del tutto inedito. Le prime immagini del presunto Essential PH-2 sono state pubblicate da Andy Rubin, presidente della società e uno dei 'padri fondatori' della piattaforma Android.


Il prototipo ricorda un telecomando per TV, con una scocca molto stretta ed allungata. Lo schermo occupa l'intero pannello frontale, è previsto un foro per la selfie camera. Sul retro troviamo una singola fotocamera con sensore piuttosto sporgente, oltre ad un avvallamento che potrebbe corrispondere al lettore di impronte.



Rubin non si è pronunciato in merito alle specifiche tecniche del dispositivo, nè sul software utilizzato. Le schermate mostrano un'interfaccia diversa dalla classica UI Android, la forma allungata del display viene utilizzata per organizzare le applicazioni in riquadri.



Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane, a questo punto ci aspettiamo ulteriori indiscrezioni dallo stesso Rubin.

NOTIZIE CORRELATE