La diffusione di Android 10 è ancora agli inizi, ma Google sta già pensando ad Android 11 e alle novità che saranno implementate il prossimo anno sul sistema operativo. Di Android 11 si parlerà infatti a fine mese durante l'evento Android Dev Summit 2019, con una sessione dal titolo 'Preparing for Scoped Storage in Android 11'.
Lo 'Scoped Storage' è stato annunciato su Android 10, ma a quanto pare soltanto su Android 11 diventerà obbligatorio nelle applicazioni, nonostante le critiche da parte degli sviluppatori.
La funzionalità, voluta per migliorare la sicurezza dei dispositivi Android, assegnerà ad ogni applicazione una cartella ben precisa di file a cui è possibile accedere, rendendo di fatto più difficile lo scambio di dati fra applicazioni diverse.