Samsung Galaxy S11 - le fotocamere per selfie potrebbero essere addirittura tre

12 Ottobre 2019 - Max Capitosti
Non a tutti piace la doppia fotocamera per selfie del Galaxy S10+, la cui presenza nella parte alta dello schermo purtroppo non passa inosservata.
La stessa Samsung non sembra essere molto convinta di questa soluzione, tanto da aver dotato i più recenti Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ di una più discreta fotocamera con singolo sensore, in corrispondenza di un foro in posizione centrale.





Eppure Samsung con il prossimo Galaxy S11, per lo meno sui modelli più avanzati, potrebbe spingersi oltre arrivando ad incorporare addirittura tre fotocamere nello schermo. E' quanto emerge da un brevetto depositato presso il Korean Intellectual Property Office (KIPO), che rivela una delle soluzioni al vaglio della casa coreana.

Tre fotocamere per ottenere selfie migliori non hanno alcun senso, di sicuro Samsung pensa di affinare il sistema di riconoscimento del volto per renderlo più veloce ed affidabile, come quello presente su alcuni smartphone Apple e Huawei. Sinceramente, non essendo grandi estimatori del modo con cui sono state implementate le fotocamere del Galaxy S10+, ci auguriamo che il brevetto non venga mai utilizzato.

Samsung ha comunque altre possibilità per rendere meno intrusive le fotocamere frontali, nel giro di un paio di anni si pensa che l'ampiezza del foro nello schermo per il sensore possa arrivare ad un solo millimetro, allo studio anche soluzioni completamente 'under display', che renderanno le fotocamere del tutto invisibili.

NOTIZIE CORRELATE