iPhone SE 2 - la produzione potrebbe iniziare a gennaio, nuove indiscrezioni

23 Ottobre 2019 - Max Capitosti
Sono mesi che si parla del possibile erede di iPhone SE, che grazie ad un prezzo più contenuto potrebbe consentire ad Apple di raggiungere una più ampia platea di clienti (oltre che riconquistare chi ha un iPhone datato, ma non se la sente di affrontare la spesa di uno dei modelli di ultimissima generazione).


Da alcune settimane a questa parte le indiscrezioni sul possibile iPhone SE 2 stanno diventando più concrete, faacendoci ben sperare in un lancio imminente. In effetti, riporta l'analista Guo Minghao di Tianfeng Securities, l'inizio della produzione di massa del nuovo iPhone economico sarebbe in programma a gennaio 2020, in vista del lancio vero e proprio a marzo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, le ultime notizie parlano di uno schermo da 4.7 pollici e di un chip Apple A13 (lo stesso degli ultimi iPhone 11) con 3GB LPDDR4X. Il design potrebbe essere ispirato a quello di iPhone 8, tre le colorazioni della scocca attese.

Per ridurre i costi (si parla di 399 dollari negli USA), su iPhone SE 2 sarà implementato un comparto fotografico più semplice, senza sensore frontale dedicato per lo sblocco mediante riconoscimento del volto e, di conseguenza, con il classico lettore di impronte Touch ID.

NOTIZIE CORRELATE