La gamma Huawei Mate 30 potrebbe arrivare in Europa a metà novembre

30 Ottobre 2019 - Max Capitosti
Il mese che sta per iniziare potrebbe segnare il debutto sul mercato europeo degli smartphone della gamma Mate 30, composta dai 5 modelli annunciati a settembre da Huawei.


Le incertezze sul destino commerciale dei Mate 30 sono legate alla mancanza delle applicazioni e dei servizi Google (dovuta alla messa al bando di Huawei negli USA), che limitano fortemente le potenzialità di questi smartphone.

I modelli della gamma Huawei Mate 30:





Huawei è ancora lontana dal crearsi un proprio ecosistema ed affrancarsi dalla dipendenza da Google. Non tutti i clienti, provenienti da altri smartphone Android, gradiranno non trovare le proprie applicazioni preferite dopo aver speso diverse centinaia di euro (migliaia, nel caso della versione Porsche Design) per l'acquisto di uno smartphone della gamma Mate 30.

La casa cinese sembra aver deciso di sfidare la sorte, proponendo comunque i Mate 30 in Europa. Le ultime indiscrezioni li danno in arrivo a metà novembre, compreso il Mate 30 il cui lancio nel Vecchio Continente finora non è stato mai confermato. Secondo le fonti gli smartphone saranno venduti in Italia, come pure in Germania, Francia, Spagna, Regno Unito e Svizzera.

NOTIZIE CORRELATE