☰

Master Lu boccia il nuovo Kirin 990 5G nel confronto con Snapdragon 855+

5 Novembre 2019 - Roberto Bracco
Il nuovo Kirin 990 che rappresenta l'eccellenza di Huawei per quanto riguarda i chip per smartphone non ce l'ha fatta. Nel confronti in termini di prestazioni effettuate utilizzando i benchmark Master Lu ha dovuto cedere il passo allo Snapdragon 855+ di Qualcomm.
La sconfitta oltretutto riguarda il più performante Kirin 990 5G, differente dal Kirin 990 standard non soltanto per il supporto per le reti mobili 5G, ma anche per velocità di clock più elevata e, di conseguenza, con prestazioni migliori.



Nella classifica redatta da Master Lu per quanto riguarda gli smartphone più performanti del mese di ottobre nelle prime cinque posizioni svettano dispositivi basati su Snapdragon 855+ (con il Realme X2 Pro). Huawei riesce ad entrare nell'elenco soltanto in sesta e settima posizione, con Mate 30 Pro 5G e Mate 30 5G con Kirin 990 5G a bordo.

Nelle prossime settimane il punteggio medio ottenuto dal Kirin 990 5G nei benchmark, non soltanto quelli effettuati tramite Master Lu, potrebbe cambiare (in bene ma anche in peggio). Il campione su cui si basano le rilevazioni è relativamente contenuto, al pari degli esemplari in commercio dei nuovi top di gamma Huawei.

Non è un mistero che le vendite in Europa debbano ancora partire, a seguito dei problemi con l'amministrazione Trump che impediscono a Huawei di dotare gli smartphone dei servizi e delle applicazioni Google.

NOTIZIE CORRELATE