Sony Xperia 0 - in arrivo lo smartphone con sei fotocamere posteriori

27 Novembre 2019 - Max Capitosti
Sony Xperia 0 è il nome commerciale con cui sarà svelato, probabilmente ad inizio gennaio al CES 2020 di Las Vegas (o nella peggiore delle ipotesi a fine febbraio al Mobile World Congress), il primo smartphone al mondo dotato di sei fotocamere posteriori.
Allo stato attuale gli smartphone con cinque fotocamere sul retro si contano sulle dita di una mano, la casa giapponese per differenziarsi ha deciso di andare oltre, conquistando un nuovo primato in campo fotografico.



Le prime indiscrezioni su Xperia 0 risalgono allo scorso giugno, questo la dice lunga sull'importanza del progetto e sul tempo che sta impiegando Sony per sviluppare il prodotto. Sony Xperia 0 oltretutto sarà uno smartphone 5G, il lancio nei primi mesi del prossimo anno, con le nuove reti mobili sempre più di attualità, ha sicuramente più senso.



I sei sensori fotografici saranno disposti all'interno di una matrice 2x3, con queste risoluzioni:



Lo smartphone dovrebbe prevedere inoltre una doppia selfie camera, portando ad otto i sensori fotografici presenti a bordo. Ci aspettiamo inoltre uno schermo in formato 4K (21:9) con frequenza di refresh di 90Hz e un processore Snapdragon 855 o Snapdragon 865.

NOTIZIE CORRELATE