Huawei Mate 30 Pro - da oggi in vendita in Italia, senza Google ma con una allettante promozione

28 Novembre 2019 - Max Capitosti
Con qualche giorno di anticipo rispetto alle previsioni e a tre mesi dalla presentazione, da oggi è in vendita in Italia il nuovo Huawei Mate 30 Pro. Nonostante l'assenza dei servizi Google, quindi del Play Store e delle classiche G Apps, la casa cinese alla fine si è decisa a portare il suo ultimo e più potente smartphone top di gamma anche nel nostro paese.


Il prezzo di lancio di 1.099 euro è elevato, soprattutto in considerazione delle lacune software che nemmeno la presenza dei Huawei Mobile Services al momento è in grado di colmare (nemmeno le modifiche software non ufficiali). Va riconosciuto a Huawei di fornire alla clientela, per lo meno sul proprio sito, tutta l'informativa del caso in merito a questa situazione.

Le note presenti sul sito Huawei:

Comprendo che questo prodotto è venduto senza Google Mobile Services. Comprendo che questo prodotto utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anzichè i Google Mobile Services (GMS). Comprendo che con questo prodotto non mi sarà possibile accedere al Google Play Store e che le app di Google non sono preinstallate




Nel tentativo di rendere più appetibile l'acquisto di un Mate 30 Pro, Huawei offre a tutti gli acquirenti dal 28 novembre al 18 dicembre 2019 un buono sconto di 300 euro da spendere liberamente sull' ecommerce ufficiale di Huawei. In alternativa, aggiungendo altri 100 euro, è possibile ottenere invece una confezione contenente Watch GT2 (46 mm), FreeBuds 3, Wireless Charger e Mini Speaker.

Scheda tecnica Huawei Mate 30 Pro

NOTIZIE CORRELATE