Redmi K30 Pro - probabile ritorno alla selfie camera pop up

3 Febbraio 2020 - Max Capitosti
Il Redmi K30 Pro atteso a marzo potrebbe differenziarsi dal Redmi K30 non soltanto per il più potente processore Snapdragon 865, ma anche per altri particolari.
Stando alle ultime indiscrezioni sul K30 Pro sarà abbandonata la soluzione in-display per i sensori della doppia selfie camera, a favore di un meccanismo di tipo pop-up come quello che caratterizza i modelli K20 e K20 Pro dello scorso anno.



Le selfie camera in-display rappresentano uno dei trend più attuali per quanto riguarda il mercato degli smartphone, i moduli pop-up hanno tuttavia il vantaggio di non rovinare l'estetica dello schermo e richiedere una modifica all'interfaccia utente per tener conto del foro per la fotocamera. Lo svantaggio è un maggiore ingombro all'interno della scocca, unito ad un costo di produzione superiore.

Nelle prossime settimane avremo la conferma della soluzione scelta da Redmi per la fotocamera frontale del K30 Pro, insieme all'elenco completo di tutte le caratteristiche tecniche.


15 Gennaio 2020
Un chip Snapdragon 865 con modem X55 per la connettività 5G e uno schermo con frequenza di refresh a 120Hz sono le migliorie più probabili attese su Redmi K30 Pro rispetto al Redmi K30 alla luce delle indiscrezioni che circolano in questi giorni.



Non è del tutto da escludere l'utilizzo del processore MediaTek 1000L (il presidente Lu Weibing è intervenuto alla presentazione del chip), tuttavia al momento non ci sono conferme su questa caratteristica tecnica.


Redmi K30 Pro - in arrivo a marzo 2020 con Snapdragon 865
9 Dicembre 2019

Domani Xiaomi presenterà finalmente l'attesissimo Redmi K30, in versione 4G e 5G, di cui nelle ultime settimane non sono mancate le anticipazioni, tuttavia secondo le indiscrezioni per il più performante Redmi K30 Pro dovremo aspettare fino alla primavera del prossimo anno.



E' probabile che il Redmi K30 Pro venga mostrato domani da Xiaomi, fonti attendibili riportano che per il lancio vero e proprio se ne riparlerà a marzo 2020. Il motivo del ritardo è più che comprensibile ed è legato alla disponibilità del chip Snapdragon 865 previsto per questo smartphone, unito al modem Snapdragon X55 per la connettività 5G.

Per quanto riguarda il Redmi K30, per le varianti 4G e 5G ci si aspetta rispettivamente uno Snapdragon 730G e uno Snapdragon 765G.

NOTIZIE CORRELATE