Samsung Galaxy A51 - la versione 5G potrebbe essere svelata a breve

10 Gennaio 2020 - Max Capitosti
Il Galaxy A51 nel giro di pochi giorni arriverà nei negozi italiani, per raccogliere il testimone lasciato dal Galaxy A50, uno degli smartphone di maggior successo del 2019 della casa coreana e uno dei più apprezzati in assoluto nella fascia media.




I presupposti per un prodotto di successo ci sono tutti, con tante migliorie per il Galaxy A51 rispetto al modello precedente. Il prezzo del listino ufficiale per il nostro paese, di 379,90 euro, almeno fino ai primi cali nelle offerte online fungerà tuttavia da deterrente per alcuni clienti.

Nel frattempo emerge la notizia del lancio nelle prossime settimane in Corea del Sud di un nuovo smartphone Samsung, identificato dal codice prodotto SM-A516N. In base alla nomenclatura utilizzata dall'azienda, con molta probabilità si tratta del Galaxy A51 5G.

Per implementare il supporto 5G sul Samsung A51 di sicuro è stato scelto un processore differente. Il chip Exynos 9611 del modello che conosciamo infatti non può essere dotato di questa funzionalità. Per il Galaxy A51 5G di conseguenza ci aspettiamo che sia stato adottato un Exynos 980, oppure sia stato aggiunto il modem esterno Exynos 5100 per il 5G.

Non è da escludere infine che Samsung sia ricorsa ai nuovi chip Dimensity 1000 5G e Dimensity 800 5G di MediaTek, azienda con cui in più di un'occasione ha confermato di voler collaborare.

Scheda tecnica Samsung Galaxy A51

NOTIZIE CORRELATE