Il Samsung
Galaxy S20+ torna ancora alla ribalta, con un'anteprima dedicata al comparto fotografico. Secondo le ultime indiscrezioni lo smartphone è dotato di una fotocamera posteriore con quattro sensori e di una singola selfie camera.
Fotocamera principale:
- 12MP - Sony IMX555 - pixel 1.8μm
- 64MP - Samsung ISOCELL S5KGW2
- 12MP - Samsung ISOCELL S5K2LA
- ToF (da confermare)
Fotocamera secondaria:
- 10MP - Sony IMX374 (come S10/Note 10)
Sono ancora da chiarire gli utilizzi dei sensori della fotocamera posteriore, resta aperta inoltre la possibilità di trovare un sensore da 108MP anche se forse limitata al
Galaxy S20 Ultra.
Il Galaxy S20+ sarà in grado di registrare video in formato 8K@30fps, non mancherà la modalità slow motion come pure la registrazione video a risoluzioni inferiori utilizzando la stabilizzazione OIS/EIS. Ci saranno inoltre la modalità 'Smart Selfie Angle' che imposta la modalità grandangolo se vengono rilevate più di due persone, la modalità 'Single Take Photo' per scattare foto e registrare video automaticamente spostando lo smartphone nell'ambiente circostante, e la modalità 'Pro Video' per offrire un maggior numero di regolazioni mentre si filma.
Risulta evidente che la fotocamera sarà uno dei punti di forza dei nuovi smartphone della serie S20, sia dal punto di vista dei sensori impiegati che delle funzionalità. Nella breve video anteprima, infine, emerge una minore curvatura ai lati dello schermo rispetto a quella presente su altri smartphone top di gamma Samsung.