Gli smartphone di punta
Mi 10 e
Mi 10 Pro che Xiaomi ha
annunciato oggi in Cina non saranno lanciati a livello globale il 23 febbraio, a margine del Mobile World Congress come anticipato nei giorni scorsi.
La notizia arriva via Twitter da Xiaomi, sulla scia della
cancellazione delle fiera di Barcellona per i timori della propagazione del Corona virus. L'azienda rassicura ad ogni modo i propri fan, i due nuovi smartphone saranno comunque presentati a breve anche al di fuori del mercato cinese.
8 Febbraio 2020Xiaomi è stata costretta a rivedere le tempistiche della presentazione dei nuovi smartphone della gamma Mi 10, per via dell'epidemia di Corona virus che imperversa in Cina.
Se la possibilità di assistere la prossima settimana ad evento online per l'annuncio sul mercato cinese dello smartphone non è del tutto da escludere, è più che sicuro l'appuntamento del 23 febbraio al Mobile World Congress, per quello che possiamo definire il lancio a livello globale.
3 Febbraio 2020Nei prossimi giorni assisteremo alla presentazione dei nuovi
Mi 10 e
Mi 10 Pro, smartphone di fascia alta per i quali non sono mancate le indiscrezioni.
Le ultime notizie relative alla data di lancio li danno entrambi in arrivo il 7 febbraio. Xiaomi avrebbe optato per una presentazione online, evitando una conferenza stampa in Cina che sarebbe stata di sicuro disertata per via dell'epidemia di Corona virus. Per quanto riguarda le vendite vere e proprie, le previsioni parlano della partenza il 14 e il 18 febbraio rispettivamente per il Mi 10 e il Mi 10 Pro.
Non conosciamo ancora nel dettaglio le specifiche tecniche dei due nuovi smartphone di Xiaomi, ad ogni modo entrambi dovrebbero disporre di una fotocamera posteriore con sensore principale da 108MP. Sul modello Pro ci si aspetta un ulteriore sensore fotografico, uno schermo da 6.4 pollici in formato FHD+ con pannello OLED a 120Hz, Snapdragon 865 con 16GB di RAM e batteria da 5.250mAh con ricarica a 66W.