PuntoCellulare.it

Il Mobile World Congress 2020 è stato cancellato

12 Febbraio 2020 | Rosa Camilleri
COVID-19 CRONACHE CERCA
I timori della cancellazione dell'edizione del 2020 si sono concretizzati questo pomeriggio con la conferma ufficiale da parte della GSM Association (GSMA), l'ente che organizza la fiera. La notiizia del resto era nell'aria, non soltanto con la conferenza stampa prevista venerdì in cui ci si aspettava una presa di posizione, ma anche per le numerose defezioni da parte di alcuni fra i protagonisti della manifestazione (HMD / Nokia soltanto oggi).

Non è ancora chiaro il destino degli eventi di contorno organizzati il 22 e il 23 febbraio a Barcellona prima dell'apertura del Mobile World Congress, anche se è probabile che vengano cancellati. Sulla scia dei timori per la diffusione del Coronavirus gran parte delle presentazioni dei nuovi smartphone per la prossima primavera avverranno online.


12 Febbraio 2020
Il Mobile World Congress (MWC) è in programma il prossimo 24 febbraio a Barcellona, tuttavia i timori di una diffusione incontrollata del Coronavirus (2019-nCoV), stanno mettendo in discussione l'evento di riferimento globale per il mercato della telefonia mobile.

Negli ultimi giorni si sono susseguite le disdette (ma abbiamo registrato anche diverse conferme) da parte delle aziende partecipanti, che preferiranno disertare l'appuntamento per non mettere a rischio la salute dei propri dipendenti.

mwc 2020

Finora la GSMA, l'ente che organizza il Mobile World Congress, ha rassicurato che la fiera avrà luogo come previsto, con la presenza di oltre 2.800 aziende ad esporre le proprie novità, fra due giorni potremmo tuttavia assistere ad un colpo di scena. Venerdì ci sarà infatti una conferenza stampa ufficiale della GSMA, in cui si parlerà appunto del Mobile World Congress.

E' probabile che vengano annunciate una serie di precauzioni sanitarie affinchè l'evento si svolga come previsto, ma non è del tutto da escludere che arrivi la notizia della cancellazione. Per le aziende del settore non rimarrebbe che presentare le proprie novità online, le ripercussioni ad ogni modo soltanto per la città di Barcellona ammonterebbero a circa 500 milioni di dollari di indotto perso.

Aziende che hanno rinunciato al MWC 2020 per il Coronavirus:

SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • mwc 2020 corona virusSony presenterà i nuovi smartphone il 24 febbraio Sony presenterà comunque il prossimo 24 febbraio i suoi nuovi smartphone, nonostante il Mobile World Congress sia stato cancellato. La conferenza stampa della casa giapponese ovviamente si terrà ... [22/02/2020]

  • mwc 2020Xiaomi sarà presente al MWC 2020 nonostante tutto Xiaomi ha confermato la propria partecipazione al Mobile World Congress 2020 di Barcellona, nelle stesse ore in cui Sony ha invece dato forfait sulla scia delle incertezze sanitarie ... [10/02/2020]

  • lg electronicsLG Electronics diserta il MWC 2020 a causa del Coronavirus LG Electronics ha diffuso questa mattina un comunicato con cui annuncia la decisione di non partecipare a fine mese all'edizione 2020 del Mobile World Congress di Barcellona ... [05/02/2020]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa