PuntoCellulare.it

Il Mobile World Congress 2020 è stato cancellato

12 Febbraio 2020 | Rosa Camilleri
COVID-19 CRONACHE CERCA
I timori della cancellazione dell'edizione del 2020 si sono concretizzati questo pomeriggio con la conferma ufficiale da parte della GSM Association (GSMA), l'ente che organizza la fiera. La notiizia del resto era nell'aria, non soltanto con la conferenza stampa prevista venerdì in cui ci si aspettava una presa di posizione, ma anche per le numerose defezioni da parte di alcuni fra i protagonisti della manifestazione (HMD / Nokia soltanto oggi).

Non è ancora chiaro il destino degli eventi di contorno organizzati il 22 e il 23 febbraio a Barcellona prima dell'apertura del Mobile World Congress, anche se è probabile che vengano cancellati. Sulla scia dei timori per la diffusione del Coronavirus gran parte delle presentazioni dei nuovi smartphone per la prossima primavera avverranno online.


12 Febbraio 2020
Il Mobile World Congress (MWC) è in programma il prossimo 24 febbraio a Barcellona, tuttavia i timori di una diffusione incontrollata del Coronavirus (2019-nCoV), stanno mettendo in discussione l'evento di riferimento globale per il mercato della telefonia mobile.

Negli ultimi giorni si sono susseguite le disdette (ma abbiamo registrato anche diverse conferme) da parte delle aziende partecipanti, che preferiranno disertare l'appuntamento per non mettere a rischio la salute dei propri dipendenti.

mwc 2020

Finora la GSMA, l'ente che organizza il Mobile World Congress, ha rassicurato che la fiera avrà luogo come previsto, con la presenza di oltre 2.800 aziende ad esporre le proprie novità, fra due giorni potremmo tuttavia assistere ad un colpo di scena. Venerdì ci sarà infatti una conferenza stampa ufficiale della GSMA, in cui si parlerà appunto del Mobile World Congress.

E' probabile che vengano annunciate una serie di precauzioni sanitarie affinchè l'evento si svolga come previsto, ma non è del tutto da escludere che arrivi la notizia della cancellazione. Per le aziende del settore non rimarrebbe che presentare le proprie novità online, le ripercussioni ad ogni modo soltanto per la città di Barcellona ammonterebbero a circa 500 milioni di dollari di indotto perso.

Aziende che hanno rinunciato al MWC 2020 per il Coronavirus:

SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    redmi k50 gaming versionRedmi K50 Gaming Edition - la casa madre sta già pensando all'erede del K40honor x20 seHonor X20 SE - i dettagli sulle caratteristiche svelati in anteprimasamsung galaxy z fold 3Samsung Galaxy Z Fold 3 - nuovi dettagli confermati dalla certificazione FCClg velvet 2 proLG Velvet 2 Pro - una esclusiva video recensione per lo smartphone che non si può acquistareiphone 13iPhone 13 - primo confronto fotografico per i modelli della prossima gammaamazon prime day 2021I due giorni di Prime Day sono stati i migliori di sempreoppo reno 6zOppo Reno 6Z - già in arrivo l'erede di Reno 5Z, con Dimensity 800U e schermo AMOLEDhuawei p50Huawei P50 - previsto uno Snapdragon 888 senza 5G per alcune variantilenovo k13 noteLenovo K13 Note - ufficiale il nuovo smartphone derivato dal Moto G10samsung w22 5gSamsung W22 5G - un nuovo smartphone pieghevole in arrivo in Cinarealme gt 5g master editionRealme GT 5G - in arrivo la prestigiosa Master Editiondoogee s97 proDoogee S97 Pro - nuovo smartphone rugged con due funzionalità speciali