PuntoCellulare.it

Il Mobile World Congress 2020 è stato cancellato

12 Febbraio 2020 | Rosa Camilleri
COVID-19 CRONACHE CERCA
I timori della cancellazione dell'edizione del 2020 si sono concretizzati questo pomeriggio con la conferma ufficiale da parte della GSM Association (GSMA), l'ente che organizza la fiera. La notiizia del resto era nell'aria, non soltanto con la conferenza stampa prevista venerdì in cui ci si aspettava una presa di posizione, ma anche per le numerose defezioni da parte di alcuni fra i protagonisti della manifestazione (HMD / Nokia soltanto oggi).

Non è ancora chiaro il destino degli eventi di contorno organizzati il 22 e il 23 febbraio a Barcellona prima dell'apertura del Mobile World Congress, anche se è probabile che vengano cancellati. Sulla scia dei timori per la diffusione del Coronavirus gran parte delle presentazioni dei nuovi smartphone per la prossima primavera avverranno online.


12 Febbraio 2020
Il Mobile World Congress (MWC) è in programma il prossimo 24 febbraio a Barcellona, tuttavia i timori di una diffusione incontrollata del Coronavirus (2019-nCoV), stanno mettendo in discussione l'evento di riferimento globale per il mercato della telefonia mobile.

Negli ultimi giorni si sono susseguite le disdette (ma abbiamo registrato anche diverse conferme) da parte delle aziende partecipanti, che preferiranno disertare l'appuntamento per non mettere a rischio la salute dei propri dipendenti.

mwc 2020

Finora la GSMA, l'ente che organizza il Mobile World Congress, ha rassicurato che la fiera avrà luogo come previsto, con la presenza di oltre 2.800 aziende ad esporre le proprie novità, fra due giorni potremmo tuttavia assistere ad un colpo di scena. Venerdì ci sarà infatti una conferenza stampa ufficiale della GSMA, in cui si parlerà appunto del Mobile World Congress.

E' probabile che vengano annunciate una serie di precauzioni sanitarie affinchè l'evento si svolga come previsto, ma non è del tutto da escludere che arrivi la notizia della cancellazione. Per le aziende del settore non rimarrebbe che presentare le proprie novità online, le ripercussioni ad ogni modo soltanto per la città di Barcellona ammonterebbero a circa 500 milioni di dollari di indotto perso.

Aziende che hanno rinunciato al MWC 2020 per il Coronavirus:

SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    motorola edge 30 fusionMotorola Edge 30 Fusion - nuove immagini confermano la parentela con Moto S30 Prpoco m4 5gPoco M4 5G - debutto in Europa, ma con una scheda tecnica ridimensionatavivo y35Vivo Y35 - ufficiale il nuovo smartphone con Snapdragon 680 e ricarica a 44Woppo find x5 proOppo Find X5 Pro e Enco X2 premiati da EISA con due importanti riconoscimentimotorola razr 2022Motorola RAZR 2022 - il design e la qualità costruttiva emergono nel 'teardown' in videorealme 9i 5gRealme 9i 5G - la scheda tecnica svelata in anteprima a pochi giorni dal lanciomotorola moto e22iMotorola Moto E22i - prime certificazione per il prossimo smartphone entry levelmotorola moto g62Motorola Moto G62 - arriva la versione più potente con Snapdragon 695vivo y77eVivo Y77e - lanciata in Cina una variante molto particolare di Y77 5Gmotorola razr 2022Motorola RAZR 2022 - debutta in Cina l'esclusivo pieghevole con Snapdragon 8+ Gen 1motorola s30 proMotorola S30 Pro - Snapdragon 888+ e schermo OLED da 6.55 pollici per il nuovo smartphonemotorola x30 proMotorola X30 Pro - svelato il primo smartphone al mondo con fotocamera da 200MP