PuntoCellulare.it

Il Mobile World Congress 2020 è stato cancellato

12 Febbraio 2020 | Rosa Camilleri
COVID-19 CRONACHE CERCA
I timori della cancellazione dell'edizione del 2020 si sono concretizzati questo pomeriggio con la conferma ufficiale da parte della GSM Association (GSMA), l'ente che organizza la fiera. La notiizia del resto era nell'aria, non soltanto con la conferenza stampa prevista venerdì in cui ci si aspettava una presa di posizione, ma anche per le numerose defezioni da parte di alcuni fra i protagonisti della manifestazione (HMD / Nokia soltanto oggi).

Non è ancora chiaro il destino degli eventi di contorno organizzati il 22 e il 23 febbraio a Barcellona prima dell'apertura del Mobile World Congress, anche se è probabile che vengano cancellati. Sulla scia dei timori per la diffusione del Coronavirus gran parte delle presentazioni dei nuovi smartphone per la prossima primavera avverranno online.


12 Febbraio 2020
Il Mobile World Congress (MWC) è in programma il prossimo 24 febbraio a Barcellona, tuttavia i timori di una diffusione incontrollata del Coronavirus (2019-nCoV), stanno mettendo in discussione l'evento di riferimento globale per il mercato della telefonia mobile.

Negli ultimi giorni si sono susseguite le disdette (ma abbiamo registrato anche diverse conferme) da parte delle aziende partecipanti, che preferiranno disertare l'appuntamento per non mettere a rischio la salute dei propri dipendenti.

mwc 2020

Finora la GSMA, l'ente che organizza il Mobile World Congress, ha rassicurato che la fiera avrà luogo come previsto, con la presenza di oltre 2.800 aziende ad esporre le proprie novità, fra due giorni potremmo tuttavia assistere ad un colpo di scena. Venerdì ci sarà infatti una conferenza stampa ufficiale della GSMA, in cui si parlerà appunto del Mobile World Congress.

E' probabile che vengano annunciate una serie di precauzioni sanitarie affinchè l'evento si svolga come previsto, ma non è del tutto da escludere che arrivi la notizia della cancellazione. Per le aziende del settore non rimarrebbe che presentare le proprie novità online, le ripercussioni ad ogni modo soltanto per la città di Barcellona ammonterebbero a circa 500 milioni di dollari di indotto perso.

Aziende che hanno rinunciato al MWC 2020 per il Coronavirus:

SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung microsd pro plus evoSamsung presenta le nuove microSD PRO Plus / EVO Plusxiaomi hypercharge restartXiaomi lancia il progetto 'HyperCharge RestART': ricaricarsi con la culturano time to dieJames Bond torna al cinema, con un modesto Nokia 3310htc wildfire e ultraHTC Wildfire E Ultra - un modesto entry level si profila all'orizzontehuawei nova 9 proHuawei Nova 9 Pro - in anteprima immagini dal vivo e caratteristichemotorola moto e20Motorola Moto E20 - nuovo entry level lanciato a soli 99 euro in Europaxiaomi 11Svelati in Italia i nuovi smartphone Xiaomi 11T, 11T Pro e 11 Lite 5G NExiaomi pad 5Xiaomi Pad 5 - nuovo tablet premium a fine mese in vendita in Italiaxiaomi mi smart band 6 nfcXiaomi Mi Smart Band 6 - la versione NFC in arrivo in ottobrehuawei nova 8iHuawei Nova 8i - confermata il prezzo di vendita in Italia e la promozione lanciotim open ranTim - nuove soluzioni Open RAN su rete mobileiqoo z5Iqoo Z5 - il nuovo smartphone sarà lanciato il 23 settembre