I nuovi Samsung Galaxy S20 e Galaxy Z Flip hanno la eSIM, ecco come funziona

12 Febbraio 2020 - Max Capitosti
I nuovi Galaxy S20, Galaxy S20+, Galaxy S20 Ultra e Galaxy Z Flip sono accomunati dal supporto per una scheda nel nuovo formato eSIM, abbinata ad una più tradizionale Nano SIM.


Questa novità riguarda soprattutto il mercato italiano, dove Samsung prevede di commercializzare questi smartphone soltanto in variante Dual SIM, di conseguenza merita un approfondimento.

Tutti i modelli della gamma Galaxy S20 (compresi S20 5G e S20+ 5G) hanno un doppio slot per SIM Card di tipo ibrido, pertanto si potrà utilizzare la seconda Nano SIM in alternativa alla microSD. E' qui che entra in gioco il supporto eSIM, dando la possibilità di utilizzare una seconda linea telefonica senza perdere la possibilità di espandere la memoria.



E' possibile utilizzare soltanto una eSIM per gestire una linea telefonica, espandendo la memoria tramite microSD. Non sono invece supportate tre linee attive, in una ipotetica configurazione Nano + Nano + eSIM.

Sul Galaxy Z Flip la gestione delle SIM Card funziona in modo analogo a quanto avviene sul Galaxy Fold, di conseguenza una eSIM è l'unico modo per implementare una seconda linea telefonica.

NOTIZIE CORRELATE