Google Pixel 5 - il nuovo smartphone mostrato in anteprima

8 Luglio 2020 - Max Capitosti
A distanza di alcuni mesi torniamo a parlare del Pixel 5, grazie alle presunte immagini emerse nelle ultime ore tramite il 'leaker' Pigtou. Nei rendering, realizzati sulla base dei file CAD, è possibile notare la fotocamera selfie di tipo in-display e l'inserto posteriore di forma quadrata che alloggia i sensori della fotocamera principale.


La scocca misura 144.6 x 70.4 x 9.5 millimetri, dimensioni riconducibili ad uno schermo da circa 5.8 pollici di ampiezza. Sempre sul retro è presente il lettore di impronte digitali, un particolare che stona su un dispositivo di fascia alta.






20 Febbraio 2020
Una nuova immagine per il presunto Pixel 5 atteso da Google il prossimo autunno. A differenza del rendering della scorsa settimana, questa volta si tratta della versione standard dello smartphone, non della XL.



Viene mostrato chiaramente l'inserto a forma di U che alloggia i sensori della fotocamera principale. La cornice superiore dello schermo è piuttosto marcata per via dei sensori alla base delle funzionalità Project Soli.

Stando alle indiscrezioni emerse proprio oggi a seguito del rilascio della Developer Preview di Android 11, i Pixel 5 disporranno della funzionalità di ricarica wireless inversa della batteria.


15 Febbraio 2020
Nelle ultime settimane, per quanto riguarda gli smartphone di Google, abbiamo parlato esclusivamente del Google Pixel 4a e delle sue eventuali varianti, dispositivi che la casa di Mountain View dovrebbe svelare in primavera, forse durante il Google I/O 2020 a metà maggio.



Le novità più interessanti dovrebbero comunque arrivare in autunno, con gli smartphone di fascia alta Pixel 5 e Pixel 5 XL. Proprio il Pixel 5 XL, con display più ampio e una scheda tecnica più spinta è protagonista dei rendering realizzati sulla base di file CAD.

Stando a quanto rivelano le fonti, le immagini ritraggono uno dei tre prototipi al vaglio di Google, di conseguenza non è detto che rappresentino lo smartphone che sarà lanciato.



Ad essere mostrata è la parte posteriore del dispositivo, dove spicca una fotocamera con tre sensori (uno dei quali di tipo ultrawide). Non abbiamo idea dell'aspetto del frontale, è probabile comunque che venga mantenuta la funzionalità Motion Sense con sensori nella cornice sopra lo schermo.

NOTIZIE CORRELATE