Samsung Galaxy Fold 2 - atteso a luglio l'erede del Galaxy Fold

17 Febbraio 2020 - Max Capitosti
Non è un mistero che il Galaxy Z Flip, giunto nei negozi proprio questo weekend, non sia considerare l'erede del Galaxy Fold dello scorso anno. I due smartphone sono accomunati da uno schermo di tipo pieghevole, ma differiscono sia per il design che per il target a cui si riferiscono.




Il vero erede del Fold, quello che possiamo definire il Galaxy Fold 2 (il nome è frutto di supposizioni) dovrebbe invece arrivare a luglio, secondo le indiscrezioni che circolano in queste ore. La casa coreana sta ancora sviluppando lo smartphone, il cui nome in codice è 'Project Champ'.

Stando alle fonti il Galaxy Fold 2 dovrebbe disporre di uno schermo da 7.7 pollici una volta aperto, protetto da una sottile lamina in vetro UTG (Ultra Thin Glass) utilizzata per la prima volta sullo Z Flip. Particolarità dello schermo, tutta da confermare, la presenza di una fotocamera di tipo in-display per massimizzare l'area visibile e, nello stesso tempo, ridurre gli ingombri della scocca.

E' ancora presto per delineare la scheda tecnica del Galaxy Fold 2. Tenuto conto che il prodotto è atteso in estate, possiamo prevedere un chip Snapdragon 865 con connettività 5G e una fotocamera con sensore principale da 108MP di risoluzione.

NOTIZIE CORRELATE