Samsung Galaxy S20+ 5G - annullato il lancio della Olympic Edition causa Covid-19

24 Aprile 2020 - Max Capitosti
Il lancio della versione 'olimpica' del Galaxy S20+ 5G è stato cancellato, sulla scia del rinvio al prossimo anno dei Giochi Olimpici di Tokyo causa Covid-19.


E' probabile che a breve la colorazione oro della scocca destinata a questa particolare versione dello smartphone top di gamma Samsung venga utilizzata nelle prossime settimane in altri mercati. Per quanto riguarda lo smartphone olimpico, se ne riparlerà nel 2021 magari con un Galaxy S21.


20 Marzo 2020
Ancora non sappiamo se avranno luogo i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, alla luce delle incertezze dettate dall'emergenza Covid-19. Samsung ad ogni modo ha presentato insieme all'operatore mobile giapponese NTT DoCoMo la Olympic Edition del Galaxy S20+ 5G.

A differenza dei precedenti smartphone olimpici della casa coreana, riservati ad atleti ed organizzatori, questa volta il Samsung S20+ 5G Olympic Edition sarà venduto al pubblico. In Giappone è già stato fissato il prezzo, al cambio pari a circa 960 euro (più o meno lo stesso prezzo a cui è disponibile nello stesso mercato la versione standard).

Lo smartphone si contraddistingue per la livrea dorata e per i loghi che confermano le sue olimpiche origini. NTT DoCoMo ha già aperto le prenotazioni, con le prime consegne previste a giugno.

Scheda tecnica Samsung Galaxy S20 5G

NOTIZIE CORRELATE