Non è un mistero che Lenovo stia pensando di debuttare sul mercato degli smartphone gaming, con un dispositivo di fascia alta pensato per i videogiocatori più esigenti ed incalliti. Grazie alla documentazione che l'azienda ha presentato al CNIPA per la registrazione del marchio Legion abbiamo la possibilità di dare un'occhiata in anteprima allo smartphone.
I rendering preannunciano il lancio del Lenovo
Legion in due colorazioni,
Grey e
Red, entrambe caratterizzate da un pannello posteriore in parte trasparente per lasciare intravedere la circuiteria interna. Si notano i tre sensori per la fotocamera principale, la scritta 'cool' lascia intendere l'utilizzo di un sistema efficiente per la dissipazione del calore.
Non mancano inoltre i tasti 'shoulder' sul telaio, immancabili per ogni smartphone gaming che si rispetti. La scritta 'S855', riconducibile ad uno Snapdragon 855, ci fa pensare invece che i rendering siano piuttosto datati. Il Lenovo Legion, per essere competitivo ed attuale, utilizzerà infatti uno Snapdragon 865 come processore. Per quanto riguarda la batteria, infine, le indiscrezioni parlano di una capacità di 5.050mAh.