Realme X50T 5G - in anteprima le indiscrezioni sulle caratteristiche e le differenze

11 Giugno 2020 - Max Capitosti
Alcune conferme sulle specifiche tecniche di X50t 5G arrivano dalla Play Console di Google, dove lo smartphone figura in vista del suo lancio ormai imminente.


Viene messo in risalto la presenza di un chip Snapdragon 765 con 6GB RAM, di uno schermo FHD+ e di Android 10 come sistema operativo. Questa anticipazione non ci stupisce, del resto X50T 5G altro non dovrebbe essere che una variante di X50m 5G.


4 Giugno 2020
Tutto pronto per il lancio del Realme X50t 5G di cui alla fine del mese scorso avevamo anticipato i primi dettagli. Secondo le ultime indiscrezioni lo smartphone sarà infatti svelato ufficialmente dopodomani.



Le stesse fonti rivelano per X50t 5G le stesse specifiche tecniche di X50m 5G, senza modifiche a livello di schermo, processore e fotocamere. Le differenze dovrebbero risiedere unicamente nel peso e nello spessore della scocca, ad ogni modo ne sapremo di più fra due giorni.


27 Maggio 2020
Realme sta sfornando smartphone a getto continuo, creando confusione fra la clientela che deve districarsi fra sigle e specifiche tecniche spesso molto simili da un prodotto all'altro (a chiarire ogni dubbio abbiamo comunque l'ottimo confronto smartphone di PuntoCellulare.it

Stando a quanto riporta l'elenco dei dispositivi supportati da Google Play, esiste infatti un inedito Realme X50T 5G che il marchio asiatico potrebbe annunciare a breve.



Lo smartphone è identificato dal codice prodotto RMX2052, a rigor di logica dovrebbe essere una variante potenziata del recente X50 (con codice RMX2051), magari con il passaggio dallo Snapdragon 765G al più recente Snapdragon 768G. Un'operazione del genere permetterebbe a Realme di offrire uno smartphone rinnovato a fronte di un investimento quasi nullo per il suo sviluppo.



I modelli della gamma Realme X50 attualmente disponibili: