Huawei potrebbe abbandonare il mercato della telefonia mobile, secondo gli analisti

31 Agosto 2020 - Max Capitosti
Il noto analista Ming-Chi Kuo, che negli anni ha dato prova di essere una fonte attendibile di anticipazioni, in una relazione pubblicata in questi giorni prevede quello che potrebbe essere il futuro della divisione di Huawei alla luce delle sanzioni USA. Due gli scenari possibili secondo Ming-Chi Kuo, nessuno dei quali positivo per l'azienda cinese.


L'ipotesi più ottimistica vede per Huawei una perdita importante di quote sul mercato della telefonia mobile e un calo della competitività, quella peggiore un abbandono definitivo del settore. Entrambe le possibilità saranno ben accolte dai competitor di Huawei, che non vedono l'ora di colmare il vuoto che andrà a crearsi.

Le sanzioni USA contro Huawei non sono una novità, ma da un paio di settimane il Dipartimento del Commercio statunitense ha reso più difficile per l'azienda riuscire ad eluderle, rendendo più complicato l'approvvigionamento dei componenti elettronici chiave. L'amministrazione Trump sta inoltre facendo forti pressioni sui propri alleati affinchè non si rivolgano a Huawei per la realizzazione delle nuove reti mobili 5G.

NOTIZIE CORRELATE