Asus ha confermato la disponibilità in preordine a partire da oggi dei nuovi smartphone
ZenFone 7 e
ZenFone 7 Pro, al prezzo rispettivamente di 699 e 799 euro.
La serie ZenFone 7 è al momento l'unica al mondo dotata di una tripla Flip camera che consente di scattare foto e video di una qualità mai vista prima, in modalità sia anteriore che posteriore. In particolare, la rivoluzionaria Flip Camera è costituita da una fotocamera principale grandangolare con sensore Sony IMX686 da 64 MP, una fotocamera secondaria ultra-grandangolare con sensore Sony IMX363 e, infine, teleobiettivo con possibilità di zoom ottico 3X.
La fotocamera principale grandangolare e la fotocamera secondaria ultra-grandangolare supportano entrambe la stabilizzazione ottica dell'immagine, che consente di ottenere foto e video con un focus ottimale, stabili e senza sfocature.
Il display AMOLED a tutto schermo da 6.67' presenta un refresh rate fino a 90 Hz e solo 1 ms di tempo di risposta, e assicura accuratezza cromatica con Delta E<1, per immagini ultra fluide e realistiche. Per un'esperienza utente ancora più facile e intuitiva, ASUS ha dotato il nuovo smartphone dell'interfaccia ZenUI 7, che garantisce tutti gli elementi essenziali all'interno di un design pulito, e ha inserito uno Smart Key All-in-One collocato sul lato, che permette - con un unico tasto, e a seconda della pressione - di accendere/spegnere il device, sbloccarlo grazie al sensore fingerprint integrato e avviare applicazioni o comandi in modo rapido.
Come la generazione precedente non manca una batteria infinita da 5000 mAh, che consente di utilizzare ZenFone 7 e ZenFone 7 Pro per due giorni consecutivi, con, inoltre, il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0.