Sony
Xperia 1 III torna agli onori delle cronache, nel rendering pubblicato in anteprima da OnLeaks in cui viene mostrato il design e messe in evidenza le (poche) differenze estetiche rispetto al precedente
Xperia 1 II.
A parte il processore, con molta probabilità uno Snapdragon 888 di ultima generazione, le migliorie saranno concentrate sul comparto fotografico. Fermo restando il numero (tre) dei sensori utilizzati, si prevede l'adozione di un sensore principale con risoluzione superiore ai 12MP di Xperia 1 II, oltre ad un sensore con zoom a periscopio.
Non si prevedono cambiamenti per lo schermo, con un pannello piatto OLED da 6.5 pollici in formato 4K, senza fori o notch, come pure senza lettore di impronte integrato.
29 Dicembre 2020A tre mesi di distanza torniamo a parlare di
Xperia 1 III, grazie alle notizie emerse questa settimana relative a caratteristiche e prezzo del nuovo modello di punta di Sony.
Si parla di uno schermo con pannello OLED in formato 4K da 6.5 pollici, lo stesso impiegato sull'attuale Xperia 1 II. Si differenzierebbe per una luminosità del 15 per cento superiore. Non mancherà il chip Snapdragon 888, ingrediente perfetto per ogni top di gamma della prossima stagione, unito ad 8GB RAM e 256GB di storage e connettività 5G.
La scocca sarà impermeabile, con certificazione IP68/IP65, il tutto per un prezzo di lancio pari a 1.199 dollari.
30 Settembre 2020Prime indiscrezioni su Sony
Xperia 1 III, smartphone top di gamma che ragionevolmente sarà lanciato nei primi mesi del prossimo anno, sulla scia dei modelli
Xperia 1 e
Xperia 1 II. Le notizie arrivano da una fonte giapponese di solito ben informata sulle mosse di Sony.
Le migliorie di Xperia 1 III riguarderebbero soprattutto lo schermo e la fotocamera. Purtroppo non vengono forniti i dettagli su questi importanti elementi, ad ogni modo si parla di un innalzamento della luminosità del 15%, come pure della frequenza di refresh. La fotocamera selfie potrà contare su una maggiore apertura, per migliori scatti in condizioni di scarsa luminosità.
Ci possiamo aspettare novità anche per quanto riguarda la risoluzione dello schermo e della fotocamera, per conoscere ulteriori particolari dovremo tuttavia attendere le prossime settimane.