iPhone 12 - la ricarica wireless degli AirPods arriverà in futuro

28 Ottobre 2020 - Max Capitosti
La storia si ripete, al pari dei precedenti modelli iPhone 11 dello scorso anno anche i nuovissimi iPhone 12 prevedono il supporto hardware per la ricarica wireless inversa, per caricare la batteria di accessori esterni quali smartwatch o auricolari.


Se sugli iPhone 11 questa funzionalità non è mai stata attivata via software, le cose potrebbero andare in modo differente sugli iPhone 12. Sulla nuova gamma la casa di Cupertino ha migliorato la ricarica wireless introducendo la tecnologia MagSafe con una potenza più elevata e una maggiore praticità, grazie all'accessorio ad aggancio magnetico.

La certificazione FCC rivela oltretutto per gli iPhone 12 la presenza di un hardware per la ricarica senza fili a 360KHz, tecnologia adatta alla carica di accessori. Non è da escludere che la nuova modalità venga adottata sui prossimi auricolari AirPods 3 ed AirPods Pro 2 attesi nei prossimi mesi, soltanto allora la componentistica a bordo degli smartphone potrebbe finalmente essere attivata via software con un aggiornamento.

NOTIZIE CORRELATE