Motorola RAZR 5G - Andrea Pirlo protagonista della campagna MyCoolMove

19 Novembre 2020 - Max Capitosti
Motorola annuncia una campagna creativa multicanale che ha come protagonista Andrea Pirlo, leggenda del calcio italiano. Al centro della comunicazione il nuovo smartphone pieghevole Motorola RAZR 5G e l'esperienza di utilizzo, con messaggi finalizzati a evidenziarne l'unicità.


Il claim della campagna nasce partendo dal movimento di chiusura inconfondibile ed elegante del RAZR 5G, un gesto intramontabile e conosciuto da milioni di persone che lo hanno vissuto.

Il video racconta in maniera emozionale i valori e l'eccellenza di Andrea Pirlo: la precisione unica nell'aprire il gioco, l'eleganza in ogni dettaglio, la perfezione, la capacità di vedere anche quello che non si vede, la dote di rendere unico ogni gesto. Il #MyCoolMove di Andrea Pirlo, maestro dall'espressione impenetrabile, è il movimento iconico del suo calcio di punizione: il tiro noto come 'la maledetta'.

La narrazione si sposta poi su RAZR 5G, prodotto che ha cambiato il modo in cui le persone interagiscono con uno smartphone, device che racchiude al suo interno un concentrato di tecnologia e innovazione.



A completare la campagna creativa è live da oggi un concorso che mette in palio tre smartphone motorola razr 5G tramite estrazione finale e una social activation sul canale Instagram di Motorola Italia dove gli utenti sono invitati a condividere il proprio #MyCoolMove, raccontandolo attraverso post e stories.



'Motorola è stata la prima azienda a implementare la tecnologia degli schermi flessibili nel formato flip phone e il RAZR 5G è stato un successo comunicativo importante che ha contributo al ritorno del brand Motorola in Italia. Questa campagna riflette la cura dei dettagli, l'artigianalità, la precisione e il gusto estetico che fanno parte del DNA del nostro brand', commenta Carlo Barlocco, direttore esecutivo di Motorola.

Scheda tecnica Motorola RAZR 5G

NOTIZIE CORRELATE