Gli attesissimi Samsung
S21,
S21+ e
S21 Ultra vengono svelati dai brevi video promozionali ufficiali su cui è stato possibile mettere le mani in anteprima. Da questi filmati abbiamo estrapolato i fotogrammi più significativi, oltre ad alcuni dettagli molto interessanti.
Vengono confermati i nomi commerciali con cui i tre smartphone saranno lanciati sul mercato (niente Galaxy S30 quindi), come pure il design della scocca anticipato in più di un'occasione da alcuni rendering nelle ultime settimane.
Galaxy S21 e Galaxy S21+ sono sostanzialmente identici, ad eccezione dell'ampiezza dello schermo rispettivamente di 6.3 e 6.7 pollici, oltre che per la capacità della batteria (4.000 e 4.800mAh). Entrambi prevedono una soluzione in-display per la selfie camera e lati dal profilo piatto. Fra le caratteristiche in comune la fotocamera posteriore con sensore da 12MP + 12MP (ultrawide) + 64MP. Nel filmato viene messa in risalto la colorazione
Phantom Violet della scocca.
Con Galaxy S21 Ultra le cose si fanno più interessanti: lo schermo è ancora più ampio, da 6.9 pollici, mentre i lati sono arrotondati. Abbiamo una fotocamera principale con sensori da 108MP (principale), 12MP (ultra wide), 10MP (super-telephoto 10X) e 10MP (telephoto 3X), oltre che messa a fuoco laser.
Il lancio dei nuovi Galaxy S21 è previsto per il prossimo 14 gennaio, stando alle indiscrezioni che accompagnano i video i prezzi saranno più bassi rispetto a quelli a cui hanno debuttato gli ultimi S20, in ossequio alla crisi economica provocata dal Covid-19.