☰

Honor V40 - previsto il lancio il 22 gennaio, con schermo a 120Hz e ricarica a 66W

16 Gennaio 2021 - Max Capitosti
Qualche giorno di attesa in più per Honor V40, il cui lancio è stato rinviato al 22 gennaio.


Nel frattempo la casa madre ha pubblicato un'immagine in cui mostra il design dello smartphone. In evidenza elementi quali la doppia fotocamera selfie in-display, lo schermo curvo ai lati e l'inserto di forma rettangolare per la fotocamera posteriore.

In base alle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, ci aspettiamo un chip Dimensity 1000+, fotocamera principale con sensori da 50+8+2+2MP e ricarica della batteria a 66W con cavo e 50W wireless.


8 Gennaio 2021
Honor conferma la data del 18 gennaio per la presentazione del nuovo V40. Stando a quanto emerge da un breve video teaser pubblicato dal produttore su Weibo, lo smartphone di contraddistingue per lo schermo curvo ai lati, con doppia fotocamera selfie di tipo in-display.



Ulteriori indizi arrivano dalla presunta cover, in cui si evidenzia un design molto simile a quello che caratterizza il Nova 8 Pro per quanto riguarda la fotocamera posteriore. La soluzione è completamente diversa rispetto a quella anticipata nelle scorse settimane.


30 Dicembre 2020
Le rilevazioni effettuate tramite GameBench rivelano per il nuovo Honor V40 la presenza una GPU Mali-G77 MC9, riconducibile ad un chip Dimensity 1000+.



Nei benchmark viene messa in evidenza una frequenza di refresh di 90Hz per lo schermo, non è comunque ancora del tutto da escludere la frequenza di 120Hz data per certa da alcune fonti, per una visualizzazione ancora più fluida.


24 Dicembre 2020
Lo smartphone Honor V40 sarà svelato il mese prossimo. Sebbene manchi ancora la conferma della data, fonti attendibili lo danno in arrivo il 12 gennaio, con schermo con frequenza di refresh di 120Hz.


21 Dicembre 2020
Il marchio Honor, adesso svincolato da Huawei, si prepara a lanciare lo smartphone di fascia alta Honor V40 nel corso del mese prossimo. Le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche sono scarse, in queste ore la certificazione rilasciata in Cina dal 3C ha comunque confermato il supporto per la ricarica rapida della batteria a 66W.



Honor V40 è atteso in più di una versione, con differenti processori. Le notizie più recenti riguardano la cancellazione del modello con chip Kirin (che avrebbe dovuto fornire proprio l'ex socio Huawei), Honor avrebbe deciso di puntare soprattutto sulla variante con Dimensity 1000+.

Si prevede uno schermo con frequenza di refresh a 120Hz, fotocamera posteriore con quattro o cinque sensori, di cui quello principale da 50MP.

NOTIZIE CORRELATE