OnePlus 9 Lite - in arrivo in primavera, con Snapdragon 865

14 Gennaio 2021 - Max Capitosti
Nuove indiscrezioni su OnePlus 9 Lite, il modello entry level della gamma OnePlus 9 attesa in primavera. Stando a quanto riporta @techdroider su Twitter sarebbero due le versioni dello smartphone in programma, identificate dai codici LE2100 e LE2101.
La stessa fonte conferma la presenza su OnePlus 9 Lite di un chip Snapdragon 865, sollevando qualche dubbio sul fatto che lo smartphone possa essere lanciato anche in Europa e non soltanto sul mercato asiatico.


24 Dicembre 2020
I nuovi OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro sono attesi nel corso del primo trimestre del prossimo anno, non saranno comunque gli unici smartphone di fascia alta per la casa taiwanese attesi a breve.



Le ultime indiscrezioni danno infatti in arrivo anche uno OnePlus 9 Lite, con prezzo più contenuto e, ovviamente, caratteristiche tecniche più modeste. Si parla di uno Snapdragon 865, il chip presente sui top di gamma lanciati negli ultimi mesi, lasciando lo Snapdragon 888 ai due modelli più prestigiosi.

OnePlus 9 Lite potrebbe avere molti punti in comune con il recente OnePlus 8T, con schermo AMOLED con frequenza di refresh di 90 o 120Hz, batteria con ricarica a 66W e fotocamera posteriore con quattro sensori. Per ridurre i costi il pannello posteriore con molta probabilità sarà in materiale plastico, invece che in vetro.

NOTIZIE CORRELATE