Spunta una immagine inedita a mostrarci per la prima volta il pannello posteriore del
Galaxy XCover 5 atteso a breve da Samsung. Delude la presenza di una singola fotocamera, su un telefono il cui prezzo di lancio in Europa dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 euro.
Le ultime notizie parlano di uno schermo da 5.3 pollici con risoluzione di 720 x 1480 punti e vetro Gorilla Glass 6, di un chip Eynos 850 con 4GB RAM e 64GB di storage, batteria da 3.000mAh con ricarica a 15W e fotocamere da 16MP (posteriore) e 5MP (selfie).
28 Febbraio 2021E' emersa finalmente la prima presunta immagine del Samsung
Galaxy XCover 5, smartphone rugged di cui si parla ormai da diversi mesi. La certificazione rilasciata oltretutto dal Bluetooth SIG in questi giorni ci lascia ben sperare in una presentazione imminente.
Galaxy XCover 5 sarà lanciato come successore dei modelli
XCover 4 e
XCover 4s rispettivamente del 2017 e 2019, all'inizio del mese abbiamo redatto un riassunto delle possibili caratteristiche, alla luce delle indiscrezioni emerse finora.
6 Febbraio 2021Nuove indiscrezioni sulle caratteristiche del
Galaxy XCover 5, smartphone più volte dato in arrivo da Samsung. L'elenco delle specifiche tecniche non è particolarmente incoraggiante, del resto sugli smartphone della gamma XCover di Samsung ci si aspetta in primo luogo una solida scocca, in grado di resistere alle sollecitazioni più estreme
- Schermo HD+ da 5.3 pollici 900x1600 punti
- 4GB RAM + 64GB
- Fotocamera selfie 5MP
- Batteria 3.000mAh - ricarica 15W con Type-C
- Supporto LTE (no 5G)
26 Gennaio 2021Del
Galaxy XCover 5 si parla da quasi un anno, il prossimo smartphone rugged di Samsung non è stato ancora annunciato e non ci sono notizie certe sulle tempistiche di lancio. Ad interrompere il silenzio su questo smartphone arrivano le rilevazioni effettuate tramite Geekbench, che per lo meno rivelano alcuni dettagli tecnici.
I benchmark riguardano lo smartphone Samsung con codice
SM-G525F, quello che appunto dovrebbe essere il Galaxy XCover 5. Viene confermata la presenza del chip Exynos 850, unito a 4GB di RAM e sistema operativo Android 11.
Sulla carta le specifiche del Samsung XCover 5 risultano modeste, il prodotto saprà farsi apprezzare soprattutto per la scocca antiurto e impermeabile, dagli utenti che sono soliti maltrattare il proprio smartphone per lavoro o nel tempo libero.