Un importante cambiamento si profila nel calendario dei lanci Samsung, alla luce delle indiscrezioni più recenti. Ad agosto, nello specifico, non assisteremo alla consueta presentazione di un nuovo Galaxy Note, come la casa coreana ci ha abituati negli ultimi anni, bensì al lancio del quarto dispositivo della gamma Galaxy S, il
Galaxy S21 FE.
Le intenzioni della casa coreana emergono dalla
roadmap ad uso interno, che colloca appunto ad agosto l'arrivo del Galaxy S21 FE e che, nello stesso tempo, non menziona affatto di Galaxy Note 21. La data esatta da segnare sul calendario è il 19 agosto, salvo ripensamenti da parte di Samsung.
Purtroppo le notizie per il prossimo esponente della gamma Galaxy Note non sono incoraggianti, non soltanto lo smartphone
non sarà svelato ad agosto ma, quasi di sicuro, nemmeno nei restanti mesi del 2021. La cancellazione del lancio, come hanno spiegato i vertici aziendali, va ricercata nella scarsità di chip per smartphone di fascia alta che affligge il mercato, come pure nella ottimizzazione dell'offerta commerciale.
Lo stilo che caratterizza i Galaxy Note, per chi apprezza questa funzionalità, può essere utilizzato anche sul
Galaxy S21 Ultra 5G, inoltre sempre più fonti lo danno in arrivo anche sui prossimi smartphone pieghevoli della gamma Galaxy Fold.