Annunciati i nuovi Black Shark 4 e Black Shark 4 Pro, caratteristiche e prezzo di lancio

23 Marzo 2021 - Max Capitosti
Black Shark 4 e Black Shark 4 Pro sono stati presentati oggi, come il marchio legato a Xiaomi aveva preannunciato nei giorni scorsi. I due dispositivi hanno molti punti in comune, non soltanto il design ma anche gran parte delle caratteristiche tecniche.




Le differenze fra Black Shark 4 e 4 Pro vanno cercate nel processore e nel sensore principale della fotocamera posteriore. Sul modello base abbiamo infatti un chip Snapdragon 870 e fotocamera da 48MP, sulla versione Pro uno Snapdragon 888 e fotocamera da 64MP.

Entrambi gli smartphone targati Black Shark offrono uno schermo FHD+ da 6.67 pollici con pannello AMOLED fornito da Samsung. La frequenza di refresh è di 144Hz, quella di campionamento del touchscreen arriva addirittura a 720Hz, per una interazione senza alcun compromessi. La selfie camera è da 20MP, di tipo in-display.

Il calore del processore Snapdragon è tenuto a bada da un sistema di raffreddamento liquido a 2 livelli. Il produttore sostiene che questa soluzione permette di abbassare la temperatura di 18 gradi. La batteria ha una capacità di 4.500mAh e supporta la ricarica rapida a 120W. Servono soltanto 14 minuti e 50 secondi per una ricarica completa.

Non mancano i tasti trigger laterali, che oltretutto sono in grado di rilevare il livello di pressione e comportarsi di conseguenza. Il lettore di impronte è laterale, mentre il sistema operativo è Android 11 con interfaccia JOYUI 12.5.

Configurazioni disponibili e prezzo




Scheda tecnica Xiaomi Black Shark 4



Scheda tecnica Xiaomi Black Shark 4 Pro

NOTIZIE CORRELATE