Xiaomi Mi 12 - prime immagini e indiscrezioni sul prossimo top di gamma

11 Giugno 2021 - Max Capitosti
Arrivano dalla Cina le prime immagini che ritraggono il Mi 12, smartphone di punta che Xiaomi non mancherà di svelare nei prossimi mesi. E' giusto precisare che si tratta di rendering non ufficiali, che alcuni fan hanno deciso di realizzare in autonomia partendo dalle (poche) indiscrezioni trapelate finora, aggiungendo gli elementi che i fan si aspettano di trovare sul nuovo smartphone di punta di casa Xiaomi.


Balza subito all'occhio l'apparente assenza di una selfie camera, visto che non si notano notch o fori per il sensore fotografico. La speranza è che la gamma Mi 12 segni il debutto per Xiaomi della soluzione under-display per la fotocamera frontale, è più probabile che se ciò dovesse effettivamente accadere, riguarderà i modelli più prestigiosi della gamma.

Per lo schermo dovrebbe essere utilizzato un pannello LTPO di elevata qualità, con frequenza adattiva fino a 120Hz. Il design della fotocamera trae ispirazione dagli ultimi Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra, i sensori sono montati in una matrice 2x2 e sono affiancati da un flash di dimensioni generose.

La gamma Xiaomi Mi 12 dovrebbe infine implementare per la prima volta la ricarica HyperCharge a 200W recentemente annunciata. Anche in questo caso è ragionevole ipotizzarne la presenza soltanto sui modelli di fascia più alta.

NOTIZIE CORRELATE