Il lancio del top di gamma Xiaomi
Mi 12 è in programma a dicembre 2021, tuttavia le nostre fonti autorevoli iniziano ad anticipare alcune delle peculiarità del prodotto.
Allo smartphone è stato assegnato il codice prodotto
2112123AC, la novità di maggior rilievo sarà rappresentata dall'adozione del chip Snapdragon 895 della prossima generazione.
Le indiscrezioni parlano di uno schermo a tecnologia LTPO, con la possibilità di adattare in modo dinamico la frequenza di refresh del pannello a seconda del tipo di contenuto visualizzato dall'utente.
Si prevede una batteria con ricarica tramite cavo ad almeno 120W, come pure una ricarica wireless a 100W. Per quanto riguarda la fotocamera, il Mi 12 sarà uno dei primi smartphone al mondo ad implementare un sensore da 200MP con sensore ottico da 1 pollice, con tecnologia pixel binning in grado di combinare 16 pixel contigui.
Se lo sviluppo del processore da parte di Qualcomm continuerà ai ritmi attuali, con un lieve anticipo rispetto alla tabella di marcia, è probabile che anche i tempi di attesa per il lancio del Mi 12 possano assottigliarsi.