Samsung Galaxy Z Fold 4 - previsto un calo di prezzo per il prossimo pieghevole

10 Settembre 2021 - Max Capitosti
Il Galaxy Z Fold 3 è nei negozi da pochi giorni, ma già si inizia a parlare del Galaxy Z Fold 4 che presumibilmente sarà lanciato all'incirca fra un anno.


Scheda tecnica a parte, per questo c'è il nostro confronto smartphone, una delle novità più importanti dello Z Fold 3 rispetto al precedente Z Fold 2 è il prezzo più basso, con cui Samsung intende ampliare il pubblico di potenziali acquirenti.



Le prime indiscrezioni sullo Z Fold 4 riguardano proprio il prezzo e vedono la casa coreana impegnata a ridurre ulteriormente i costi di produzione per offrire il pieghevole della prossima generazione ad un prezzo ancora più accessibile. Il tutto, ovviamente, senza preguidicare la qualità del materiali.

Uno degli elementi cruciali degli Z Fold è lo schermo pieghevole. I progressi tecnologici e il perfezionamento delle tecniche di produzione potrebbero portare da qui al prossimo anno ad un calo dei costi.

La cerniera è un altro fattore che incide sul prezzo. Al momento risultano in contatto con Samsung quattro aziende per la fornitura di questo componente e la competizione potrebbe aiutare parecchio.

Il Galaxy Z Fold 4 non sarà ad ogni modo soltanto meno costoso del modello attuale. Ci saranno migliorie sulla fotocamera under-display, ancora meno visibile nello schermo, oltre ad una dotazione in linea con le tendenze della seconda metà del prossimo anno per gli smartphone di fascia alta.

NOTIZIE CORRELATE