Samsung al lavoro su Galaxy Fold 4 e Galaxy Flip 4

19 Novembre 2021 - Max Capitosti
Samsung ha iniziato a lavorare, in gran segreto, alla prossima generazione di smartphone pieghevoli: Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Flip 4. Nonostante manchino ancora diversi mesi al loro lancio, iniziano già ad emergere le prime indiscrezioni.


Per quanto riguarda il Fold 4, le migliorie andranno ad incidere sulle fotocamera. Quella posizionata all'interno dello schermo pieghevole sarà ancora una volta di tipo under-display, ma con tecnologia di seconda generazione. La stessa tecnologia sarà probabilmente utilizzata anche per la fotocamera frontale esterna.

Sono previste novità anche per la fotocamera posteriore, le cui performance andranno ad allinearsi a quelle della prossima ondata di top di gamma. Aggiornata infine la cerniera, più compatta e leggera, oltre che più impermeabile alle infiltrazioni.

Anche per il Flip 4 è al vaglio una selfie camera under-display, anche se Samsung ancora deve prendere una decisione in merito. Non sono da escludere migliorie sia alle fotocamere che al design della scocca, per rendere lo smartphone sempre più leggero senza pregiudicarne la resistenza.

NOTIZIE CORRELATE