La prossima gamma
iPhone 14 dovrebbe arrivare all'inizio del prossimo autunno, ma già emergono numerose indiscrezioni sulle caratteristiche in comune e sulle differenze fra i vari modelli.
Oltre ad iPhone 14 modello base, riportano gli analisti di mercato, assisteremo al lancio di iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Poche speranze per iPhone 14 Mini, che Apple avrebbe deciso di non realizzare sulla base dello scarso successo registrato dall'ultimo
iPhone 13 Mini.
I quattro modelli della linea iPhone 14, secondo quanto afferma l'analista Jeff Pu di Haitong International Securities, saranno accomunati da uno schermo con frequenza di refresh di 120Hz e da 4GB di RAM. Sull'ultima generazione iPhone 13 queste due caratteristiche sono presenti soltanto sulle versioni Pro.
La stessa fonte dichiara che Apple avrebbe abbandonato l'idea di dotare i nuovi iPhone in versione Pro di 8GB di RAM, per via dell'eccessivo aumento dei costi di produzione.
Sarà interessante scoprire quali elementi di differenziazione saranno implementati da Apple fra i vari iPhone 14, le ipotesi più quotate si concentrano sul quantitativo di storage interno e sui sensori della fotocamera posteriore.