Nuki annuncia la compatibilità con Apple Watch LTE, allargando così la gamma di dispositivi con cui è possibile gestire i diversi prodotti dell'azienda austriaca. Da oggi, infatti, i possessori di Apple Watch LTE possono controllare Nuki Smart Lock anche senza iPhone. La porta di casa può infatti essere aperta anche a distanza, e non solo nel raggio d'azione di Bluetooth.
I dispositivi wearable sono ogni giorno più apprezzati e gli smartwatch diventano gli ideali compagni della nostra vita quotidiana. Adesso, anche gli Apple Watch LTE saranno compatibili con i prodotti Nuki, rendendo ancora più semplice e veloce l'apertura e la chiusura della porta di casa. Se si blocca la Nuki Smart Lock con lo smartwatch, è possibile uscire di casa non solo senza le chiavi, ma anche senza smartphone.
L'applicazione Nuki è utilizzabile sulla maggior parte degli smartwatch in commercio: WearOS, Huawei Watch 3, Tizen, Garmin e naturalmente l'Apple Watch.
Apple Watch LTE permette di gestire in modo diretto la Nuki Smart Lock, consentendo agli utenti di lasciare a casa il proprio iPhone. Fino a questo momento, si poteva utilizzare il proprio Apple Watch LTE per aprire la serratura solo grazie alla tecnologia Bluetooth legata al proprio smartphone. Infatti, se il dispositivo si fosse trovato nel raggio d'azione adeguato, l'utente avrebbe potuto azionare la Smart Lock direttamente dal proprio smartwatch Apple.
Nuki è ora compatibile a partire dalla versione WatchOS 7. Le serie Apple Watch 1 e 2 (WatchOS 6 e inferiori), invece, non sono più supportate.