Nel corso della prossima settimana è previsto il rilascio della nuova versione del software iOS 16.3, con importanti correzioni per tutti gli utenti iPhone. Rimuoverà infatti le
linee orizzontali che compaiono temporaneamente sullo schermo e correggerà la schermata di blocco e i suoi widget. Avrà inoltre il supporto per il nuovo HomePod di 2ª generazione e per le chiavi di sicurezza fisiche.
Apple ha identificato le linee orizzontali su alcuni iPhone 14 Pro Max che compaiono durante l'accensione o il riavvio del telefono e sta per rilasciare una correzione.
La versione Beta di iOS 16.3 ha rivelato che l'aggiornamento correggerà anche il bug in cui lo sfondo della schermata di blocco appariva nero in alcuni casi. Il widget Home Lock Screen che era stato rimosso dopo la versione 16.2 sarà ripristinato, mostrando lo stato corretto.
Siri non rispondeva correttamente alle richieste musicali e l'aggiornamento è atteso per risolvere questo problema sia sugli smartphone che su CarPlay. L'arrivo atteso del nuovo iOS è previsto per martedì o mercoledì, insieme a macOS Ventura 13.2 per MacBook.