Il nuovo smartphone Sony
Xperia 1 V sarà presentato a breve, probabilmente a fine mese in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Le immagini emerse proprio in queste ore rivelano quello che potrebbe essere il design del dispositivo.
Sony sta leggermente modificando l'isola fotocamera del Xperia 1 V. Se si confronta questa isola fotocamera con quella del Xperia 1 IV, si noterà immediatamente che la fotocamera ToF e il sensore RGB IR sono scomparsi. Quindi, ci sono tre sensori di grandi dimensioni (sembrano più grandi di quelli del 1 IV), il più basso dei quali ospita una fotocamera periscopica. La luce a LED si è spostata nell'isola nel prossimo modello, mentre era fuori dall'isola, sopra di essa, nello smartphone dello scorso anno.
Sony Xperia 1 V dovrebbe misurare 161 x 69.3 x 8.5 millimetri, rispetto ai 165 x 71 x 8.2 mm del Xperia 1 IV. La fonte afferma che il telefono manterrà lo stesso display piatto da 6.5 pollici, probabilmente con lo stesso rapporto di aspetto 21:9. Se tutte queste misure sono confermate, ci si può aspettare un display con bordi molto più sottili sul Xperia 1 V.
Lo smartphone avrà una fotocamera principale da 12MP, insieme a un teleobiettivo periscopico da 12MP, proprio come il suo predecessore. La sua ultra-grandangolare, secondo quanto riferito, verrà potenziata con un'unità da 48MP, rispetto ai 12MP del modello attuale. Sulla parte anteriore, l'Xperia 1 V dovrebbe mantenere una fotocamera frontale da 12MP.
Secondo le indiscrezioni circolate finora, Sony Xperia 1 V sarà basato sullo Snapdragon 8 Gen 2.