Venduto ad oltre 63 mila dollari un iPhone di prima generazione nuovo sigillato

21 Febbraio 2023 - Max Capitosti
Gli smartphone della gamma iPhone di Apple tendono a mantenere meglio il loro valore rispetto alla maggior parte degli altri telefoni, ma questo ultimo esempio è da record. Un iPhone di prima generazione sigillato in fabbrica del 2007 è stato venduto all'asta nel fine settimana per ben oltre 63 mila dollari.


Il dispositivo in questione è un Apple iPhone da 8 GB e aveva un prezzo di vendita consigliato di 599 dollari nel giugno 2007. L'asta è iniziata il 2 febbraio con un'offerta iniziale di 2.500 dollari che è aumentata oltre i 60.000 dollari nel corso del fine settimana.

Il telefono ha anche una storia interessante: la proprietaria Karen Green lo ha ricevuto in regalo dai suoi amici oltre quindici anni fa. Il proprietario era cliente Verizon all'epoca, mentre il telefono funzionava solo sulla rete di AT&T, quindi è stato accantonato in un cassetto finendo per essere dimenticato per oltre un decennio.

Il telefono è stato quindi valutato nel 2019 con un valore stimato di 5.000 dollari ed è stato messo all'asta all'inizio di questo mese. Karen Green intende utilizzare i proventi della vendita per avviare un'attività imprenditoriale.

NOTIZIE CORRELATE