Asus ha in serbo un nuovo top di gamma per la sua linea ZenFone: il successore dello
ZenFone 9 già stato avvistato nel database online di Geekbench. Come sempre, il sito ha rivelato alcune specifiche importanti della nuova creatura dell'azienda taiwanese.
Non sorprende che il futuro
ZenFone 10 utilizzerà il chipset Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, considerando che la linea ZenFone annovera per tradizione smartphone di fascia alta. Il prototipo sottoposto al benchmark era dotato di 16GB di RAM, ma sicuramente saranno disponibili anche altre opzioni. Il precedente modello ZenFone 9 aveva infatti versioni con 6GB e 8GB di RAM, oltre alla versione con 16GB.
Il prototipo esaminato aveva in dotazione il sistema operativo Android 13, ed è stato in grado di raggiungere un punteggio single-core di 2.008 e un punteggio multi-core di 5.454. Tuttavia, poichè si tratta di software pre-release, questi numeri non dovrebbero essere presi troppo seriamente.
Secondo le specifiche trapelate in precedenza, il nuovo ZenFone 10 avrà uno schermo AMOLED da 6.3 pollici con refresh rate di 120 Hz, una memoria interna da 256/512 GB e una fotocamera principale da 200 MP dotata di stabilizzazione ottica dell'immagine. La scocca dovrebbe avere la certificazione di resistenza alla polvere e all'acqua IP68 e sarà disponibile in tre colori.