Sembra che il Samsung
Galaxy Z Fold 5 arriverà prima del previsto, forse a
fine luglio, nonostante non ci siano ancora conferme da parte della casa coreana ecco emergere in queste ore alcune immagini del prossimo smartphone pieghevole.
Il Samsung Galaxy Z Fold 5 risulta quasi identico al suo predecessore
SM-F936F Galaxy Z Fold 4, ma ad uno sguardo più attento si può notare che il flash LED posto all'interno dell'isola della fotocamera del Galaxy Z Fold 4 si trova ora sul lato destro della fotocamera superiore del Galaxy Z Fold 5.
Sebbene il design sia rimasto in gran parte invariato rispetto all'anno scorso, il meccanismo della cerniera sarà la differenza più evidente quest'anno. Si dice infatti che il Fold 5 utilizzerà una cerniera a forma di goccia per ridurre lo spazio quando lo smartphone è piegato e nascondere la piega dello schermo quando è aperto.
Secondo le indiscrezioni il Galaxy Z Fold 5 misurerà 154.9 x 129.9 x 6.3 mm quando è aperto e 154.9 x 67.1 x 13.5 mm quando è piegato. Lo spessore dello smartphone sarà di 13.4 mm nello stato piegato. In confronto, il Fold 4 misurava 155.1 x 67.1 x 14.2-15.8 mm quando era piegato e 155,1 x 130.1 x 6.3 mm quando era aperto. La riduzione dello spessore del Fold 5 quando è piegato potrebbe essere attribuita al nuovo meccanismo di cerniera.
La fonte sostiene inoltre che lo schermo pieghevole del Galaxy Z Fold 5 misurerà diagonalmente 7.6 pollici, mentre lo schermo esterno avrà una diagonale di 6.2 pollici, confermando le precedenti voci. Anche il display del Fold 4 aveva le stesse dimensioni, ma poichè il Fold 5 ha dimensioni ridotte, i suoi bordi saranno più sottili.